Ti amo anche se non so chi sei, un cd in aiuto alla donazione d’organi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ti amo anche se non so chi sei, un cd in aiuto alla donazione d’organi

Messaggio Da Admin il Mer Nov 10, 2010 11:37 pm

Ti amo anche se non so chi sei, un cd in aiuto alla donazione d’organi

Dalla, Morandi, Battiato, Ranieri. Sono oltre venti gli artisti che hanno collaborato all'album 'Ti amo anche se non so chi sei' per diffondere, attraverso la musica, la cultura della donazione degli organi. Un'iniziativa partita da Roberto Ferri, musicista bolognese, che ben conosce la realtà dei trapianti in quanto lui stesso trapiantato di fegato tre anni fa. Il cd non avrà solo l'obiettivo di trasmettere un messaggio, ma anche di raccogliere fondi, attraverso il ricavato delle vendite, per la ricerca scientifica e per lo studio e la cura delle malattie del fegato.

Collaborano all'iniziativa Aisf (Associazione italiana per lo studio del fegato), Fire (Fondazione italiana per la ricerca in epatologia), Associazione nazionale trapiantati di fegato 'G.Gozzetti' ed EpaC Onlus.

Ad aprire il Cd la voce del giovane cantante francese, Gregory Lemarchal, morto nel 2007 a soli 23 anni, mentre era in lista per un trapianto di polmoni perché malato di fibrosi cistica. A lui una dedica speciale sull'album.

La partecipazione delle 'star' al progetto è stata notevole: Lucio Dalla, Franco Battiato, Fiorella Mannoia, Iskra, Roberto Ferri, Marco Alemanno, Ron, Vincenzo Capezzuto, Massimo Ranieri, Sepideh Raissadat, il Piccolo Coro 'Mariele Ventre' dell’Antoniano, Maddy Cattaneo, Alessandro Altarocca, Florence Donovan, Gianni Morandi, Ivano Fossati, Giuseppe Barbera e persino un contributo di Fabrizio de Andrè. Fino ad Anna Mazzamauro che ha recitato "'A livella" di Totò con il commento musicale di Battiato a chiusura dell'album composto da 11 canzoni d’autore riarrangiate: da 'Anime salve' di De Andrè a 'La cura' di Battiato. Nel Cd anche un video di animazione, firmato da Gabriel Zagni, sul brano 'Com'è profondo il mare', cantato a più voci.

avatar
Admin
Admin

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 24.06.09

Vedi il profilo dell'utente http://trapiantati.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online
Sondaggio

Sei favorevole alla donazione degli organi?

 
 
 

Guarda i risultati

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines